Estratto delle condizioni di Assicurazione - Le condizioni contrattuali complete possono essere richieste a tutti i Rivenditori SuperService o consultate/scaricate mediante accesso al sito www.retesuperservice.it
ex art 66 3 comma Regolamento IVASS N. 40 del 2 agosto 2018 e art 9 Regolamento IVASS N. 41 del 2 agosto 2018
INFORMAZIONI RELATIVE ALL'IMPRESA
La presente Polizza di Assicurazione è emessa da: AWP P&C S.A, Sede Legale 7, Dora Maar, 93400 Saint Ouen – France, Autorizzata all’esercizio delle assicurazioni dall’Autorité de contrôle prudentiel et de résolution (ACPR) il 1 febbraio 2010 Registro delle Imprese e delle Società Francesi nr. 519490080
Rappresentanza Generale per l’Italia, Sede Viale Brenta 32, CAP 20139, Milano ITALIA
Codice Fiscale, Partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano nr. 07235560963 - Rea 1945496.
Recapito Telefonico – Sito Internet – Indirizzo e-mail 02/23.695.1 - www.allianz-global-assistance.it – info@allianz-assistance.it.
Società abilitata all’esercizio dell’attività Assicurativa in Italia in regime di stabilimento, iscritta il 3 novembre 2010, al nr. I.00090, all’appendice dell’albo Imprese Assicurative, Elenco I. L’attività di AWP P&C S.A. sul mercato italiano è regolamentata dall’IVASS
COPERTURA ASSICURATIVA: Danno accidentale al pneumatico
Nei limiti ed alle condizioni di Polizza*, nel caso in cui il pneumatico acquistato presso i Rivenditori SuperService subisca un danno materiale diretto derivante dal Danno Accidentale - vale a dire da un evento verificatosi durante la circolazione che danneggi irrimediabilmente e definitivamente il pneumatico comportandone la sostituzione - il cliente potrà beneficiare della sostituzione del pneumatico danneggiato con un medesimo pneumatico. Tale sostituzione potrà avvenire fino al numero massimo pari ai pneumatici acquistati ed assicurati e senza aggravio di costi, oltre a quelli di manodopera che potrebbero essere richiesti dal Rivenditore SuperService ma per i quali, la Compagnia non ha nessun obbligo di rimborso.
*gratuita e valida per 12 mesi sull’acquisto contestuale di 2 o più pneumatici vettura Goodyear (inclusi SUV on road) oppure valida 6 mesi sull’acquisto contestuale di 2 o più pneumatici vettura Dunlop e Fulda (inclusi SUV on road);
valida per 12 mesi, previo contributo del cliente, contestuale all’acquisto di 2 o più pneumatici Goodyear oppure valida per 6 mesi sull’acquisto contestuale di 2 o più pneumatici Dunlop e Fulda per Trasporto Leggero.
Norme in caso di sinistro
Recarsi presso il Rivenditore SuperService, mostrando il certificato di assicurazione in corso di validità e che attesta le garanzie prestate all’assicurato
unitamente al documento fiscale attestante l’acquisto, che provvederà una volta verificato che si tratta di Danno Accidentale, alla sostituzione del pneumatico con un pneumatico uguale a quello danneggiato. Il Rivenditore SuperService, dovrà compilare attraverso apposita piattaforma informatica il modulo di denuncia sinistro riferito alla polizza indicando:
- Data del sinistro;
- Luogo del sinistro;
- Nome e Cognome del Cliente del Rivenditore SuperService che ha acquistato i pneumatici assicurati;
- Targa del veicolo su cui sono stati montati gli pneumatici;
- Marca e modello del pneumatico danneggiato
- Chilometri del veicolo su cui sono stati installati gli pneumatici al momento del sinistro
- Breve descrizione dell’avvenuto sinistro
COPERTURA ASSICURATIVA: Assistenza Base —Traino1
Nel caso in cui il Cliente che ha acquistato almeno due pneumatici vettura GFulda assicurati presso i Rivenditori SuperService dovesse subire un Danno Accidentale al pneumatico assicurato, sia su rete stradale sia autostradale non potesse provvedere alla sostituzione del pneumatico danneggiato con altro pneumatico o ruotino di scorta, la Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, provvederà ad attivare un carro attrezzato con traino al fine di provvedere al traino dell’autovettura presso il Rivenditore SuperService più vicino.
Sono a carico della Compagnia unicamente il costo d'uscita e il trasferimento dell’auto al Rivenditore SuperService più vicino al luogo dove avvenuto il sinistro fino ad un massimale di 100,00€ più IVA. L’eventuale eccedenza di costo resta a carico del Cliente.
1 Sono esclusi da “Assistenza base Traino” i pneumatici Goodyear, Dunlop e Fulda per trasporto leggero acquistati/assicurati
Modalità di richiesta assistenza base traino2
In caso di necessità o di richiesta di prestazione, l'Assicurato dovrà chiamare la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno al numero verde 800.528.825 attivo su tutto il territorio nazionale, ovvero qualora particolari esigenze tecniche lo impediscano, al numero 02 266.095.77.
L'Assicurato o chi per lui dovrà in ogni caso qualificarsi come “Assicurato pneumatici SuperService”, comunicando con precisione:
- nome e cognome;
- numero identificativo riportato nel certificato di assicurazione, quindi sul modulo polizza intestato al Cliente, che dovrà essere provvisto di scontrino fiscale o documento fiscale ricevuto in fase di acquisto pneumatici
- indirizzo del luogo dove avvenuto il sinistro e in cui il veicolo si trova;
- recapito telefonico ove contattarlo in caso di bisogno.
L'inadempimento di tale obbligo comporta la perdita del diritto alla prestazione.
2 Sono esclusi da ”Assistenza base Traino” i pneumatici Goodyear, Dunlop e Fulda per trasporto leggero acquistati/assicurati
L’indennizzo di cui alla Polizza di Assicurazione è escluso, tra l’altro, nei casi di:
- pneumatici usati o rigenerati o per pneumatici inclusi nella dotazione originale del veicolo;
- se la profondità del battistrada è inferiore a 3 mm (misurati nel punto di maggior usura);
- normale stato di usura
- danni causati direttamente o indirettamente in malafede da parte dell’Assicurato o Beneficiario (Es. marcia a piatto per raggiungere il centro SuperService);
- danni causati da utilizzo improprio;
- colpa grave o dolo dell’Assicurato;
- danni conseguenti a collisione con altri veicoli ;
- qualora si configuri la responsabilità in qualità di produttore, fornitore, appaltatore, in presenza di ordine di riparazione, garanzia, assicurazione o documento di previsione dei costi;
- carichi o rimorchi che risultino superiori al massimo consentito ai sensi delle indicazioni del produttore;
- cambiamenti apportati al veicolo originario (modifica personalizzata) o installazione di componenti/accessori di terze parti non autorizzate dal produttore;
- pneumatici montati su veicoli di peso superiore ai 35 q.li;
- pneumatici montati su veicoli ad uso industriale e/o agricolo;
- pneumatici montati su veicoli adibiti al trasporto di passeggeri ad uso commerciale (es. taxi, auto a noleggio, ncc, scuola guida) e/o per i veicoli destinati a servizi di emergenza (es. auto della polizia, ambulanza) e su caravan.
Gli pneumatici “Goodear, Dunlop e Fulda per trasporto leggero” sono esclusi dalla garanzia ”Assistenza base Traino”. Per la lista completa delle esclusioni si rimanda all’art. 4 delle CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE disponibile presso i punti vendita e sul sito retesuperservice.it
N.B.: I servizi per la sostituzione degli pneumatici danneggiati sono a carico del cliente.